“Musulmani Europei”, oggi l’ultima puntata, in seconda serata su Raiuno. Ottimo il confronto con gli altri programmi durante le prime tre puntate.

Pubblicato: 14 settembre 2011 in cultura
Tag:, , , , , , , , ,

"Musulmani Europei", l'inchiesta esclusiva di Luca De Mata, stasera su Rai Uno l'ultima puntata. Ottimi gli indici di ascolto delle prime tre puntate.

“Musulmani Europei”, oggi l’ultima puntata, in seconda serata su Raiuno. Ottimo il confronto con gli altri programmi durante le prime tre puntate. L’apprezzata inchiesta di Raiuno sull’Islam in Europa,aveva cambiato orario e giorno di messa in onda, dopo la prima puntata e alcune proteste degli spettatori per la collocazione in tarda notte. Da allora è stato trasmesso in seconda serata, da mercoledì 31 agosto, per le rimanenti tre puntate. L’inchiesta di Luca De Mata (con la consulenza di Monsignor Nicola Bux e di Mustafà Mansouri) affronta il tema, quanto mai attuale e rilevante, della presenza islamica nel nostro continente dando voce alle testimonianze e alle storie, dalla realtà variegata e multiforme, del mondo musulmano in Europa. Forse, il primo e più complesso tentativo mediatico di dare sintesi a tante diversità di opinioni in un’inchiesta costruita insieme da cristiani e musulmani. Il programma, è uno strumento ed uno stimolo di riflessione utile al complesso processo d’integrazione, presupposto irrinunciabile per le democrazie europee e per il futuro scenario globale.

Luca De Mata, autore e regista di reportage da tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...